Business e aziende creati con pochi fondi

Dave Lefkow e Justin Esch sono riusciti a creare e portare al successo la J&D Bacon Salt con soli 5000$ grazie ad un ottimo prodotto, una grande determinazione ed un intelligente ed accurato sfruttamento dei social network e del passaparola. Il tutto alla faccia dei consulenti che gli avevano presentato un budget di 20 milioni di dollari solo per partire. Qui la storia sul business Journal.

Dave e Justin erano convinti che un prodotto come il loro, praticamente una killer application nel settore alimentare (un sale marino con zero calorie, zero grassi, basso colesterolo, kosher-certified, totalmente vegetale in grado di far sapere qualsiasi cosa di bacon), avrebbe potuto raggiungere il successo anche senza costosi investimenti sui classici canali promozionali.

E’ bastato creare una storia basata su semplici chiavi come: il bacon che non uccide, il bacon che puoi mangiare spesso, il bacon che puoi aggiungere a tutto, per scatenare il passaparola dei numerosissimi fans del bacon (soprattutto in USA) attraverso tutti i canali possibili.

Ecco quindi il blog, il gruppo su Facebookquello su MySpace, su FlickrTwitter, fino alcoinvolgimento dei propri clienti in una campgna per inviare casse di Bacon Salt ai marines impegnati in Iraq.

Partendo da blog e social networks, in poco tempo, come spesso ormai accade, la storia ha raggiunto anche i massmedia. Il tutto a costi ridicoli. Il video sotto ne riassume bene il risultato.

Via | http://www.aghenorblog.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...